martedì 26 agosto 2014

The Dreamers

Carissimi lettori,
oggi vogliamo dare un tributo ad un nostro collaboratore che ha dedicato le sue forze ad una passione musicale  riproponendo i successi di  ELVIS PRESLEY con il complesso “The Dreamers”

Ricordiamo che: (dal sito http://www.dreamersband.it/) 

Elvis Aaron Presley, Icona del XX secolo, unico e insostituibile Re del Rock’n’Roll, è certamente l’artista più popolare nel mondo e vanta il maggior numero di dischi venduti nella storia della musica.

Elvis è scomparso nel lontano 16 Agosto 1977, ma grazie al sostegno e all’affetto di milioni di fans rimane senza dubbio l'artista più celebrato al mondo.

I suoi brani memorabili sono ancora in grado di scalare le classifiche di vendita in diversi paesi nonostante siano trascorsi oltre 30 anni dall’addio alle scene.

I Dreamers, mossi da un’instancabile passione, da oltre 15 anni cercano di ricordare il periodo che maggiormente ha caratterizzato la crescita dell’artista, esibendosi in uno show carismatico che riprende lo stile degli indimenticabili anni ‘70 al fine di rendere omaggio, con il loro tributo, alla carriera di un mito intramontabile.

 
Il gruppo, attivo dal 1995, presenta uno spettacolo impostato secondo la formula dei live show di Elvis Presley.


La musica dei Dreamers si identifica nel Rock’n’Roll e nel Blues con frequenti divagazioni in pezzi noti e meno noti di Elvis, curandone scenografia, movenze e suoni.


Ne risulta una performance di forte impatto scenico che riporta il pubblico presente allo show alla magica atmosfera che si respirava a Las Vegas negli anni ’70!

Con oltre 500 performances all’attivo, i Dreamers si sono esibiti in prestigiosi teatri, locali e piazze del Nord Italia e recentemente sono stati ospiti al programma di RAI2 'PIAZZA GRANDE'.

Collaborano attivamente con l‘Elvis Friends Fan Club Italia annoverando tra l’altro alcuni indimenticabili concerti insieme a membri originali della band che accompagnò Elvis nei concerti dal 1969 al 1977 quali il chitarrista ‘JOHN WILKINSON’, il cantante e grande amico ‘CHARLIE HODGE’, il bassista ‘JERRY SCHEFF’, lo storico batterista DJ FONTANA, il quartetto Gospel ‘THE IMPERIALS’ e le coriste soul ‘THE SWEET INSPIRATIONS’.

Il 2007 ha visto i Dreamers protagonisti di un eccezionale evento musicale insieme ad un orchestra di 16 elementi ed ai 7 coristi originali di Elvis e nel 2010 raggiunto il proprio culmine artistico esibendosi in due incredibili ed unici show accompagnata da un orchestra di ben 50 elementi diretta dal Maestro Mauro Bernasconi.... questo grandioso spettacolo è stato riproposto a grande richiesta nel Maggio 2013 al prestigioso Teatro Manzoni di Milano dove ha ricevuto strepitosi consensi di critica e pubblico...




     ed ora, purtroppo una dedica da parte mia 


                Domenica 27 luglio è venuto a mancare Stefano Bardelli, classe 1969, 
                leader del gruppo The Dreamers e presidente dell'ELVIS Fan Club of 
                Italy di Milano. 

                Oltre ad essere un caro amico era anche da molti anni uno stretto 
                collaboratore della nostra rivista JAMBOREE.

                Ultimamente avevamo unito maggiormente le forze allegando la sua 
                newsletter alla rivista, dando così ai soci del club un prodotto più ricco 
                e completo.

                Stefano era anche il creatore ed il curatore del nostro sito JAMBOREE

                Un'altra splendida persona che ci lascia prematuramente.

                Ciao Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...